Strumenti e glossario

STRUMENTI E GLOSSARIO

VALIDI IN TUTTA ITALIA


La Gestione del Rischio Clinico e il correlato impegno per il miglioramento della Sicurezza del Paziente in ambito medico rientrano in un settore la cui importanza sta avendo un riconoscimento sempre più forte a livello nazionale. Ciò è possibile anche grazie all'impegno dei Clinical Risk Manager, figure che si occupano di dare voce al paziente al fine di migliorare il sistema sanitario e ridurre al minimo il margine d'errore. 

Il Dr. Giulio Mayer, manager del Rischio Clinico operante in tutta Italia, pone il paziente al centro della sua attività a favore della Sicurezza nelle strutture mediche, e per questo ha deciso di mettere a disposizione degli utenti un valido glossario. 
Le risorse presenti in questa pagina permetteranno ai lettori di comprendere a fondo la terminologia e le tematiche relative al clinical risk management, favorendo il dialogo tra gli operatori sanitari e i pazienti e, di conseguenza, iniziando un discorso di tipo analitico volto a promuovere la good practice in ambito medico e clinico. 
Termini precisi per identificare l'analisi del rischio clinico:
 per informazioni +39 370 3185314
Share by: